martedì 23 settembre 2014

PRIMA FASE DELLA PRATICA DELLA MAGIA SINTETICA L’Impostore

PRIMA FASE DELLA PRATICA DELLA MAGIA SINTETICA L’Impostore
Di seguito vi sono le definizioni delle parole: “pensiero”, “ego” e “Sé”, nel significato che viene loro dato nella Magia Sintetica:
1.
PENSIERO: I pensieri sono parole nella tua lingua che stanno nella tua mente. Se la tua lingua nativa è l’italiano e scrivi e parli in italiano, proprio queste parole italiane che stanno nella tua mente sono i pensieri. Alcune persone possono parlare, scrivere e pensare in più di una lingua.
2. EGO: l’ego è il pensiero “io”.
“Io sono felice”, “Io sono triste”, “Io ho fatto questo”, “Io ho fatto quello”. Ci sono molte frasi che sono pensate con il pensiero “io” incluso in loro. Quel pensiero “io” in ciascuna di quelle frasi è l’ego.
L’ego è l’idea di una identità separata, individuale.
L’ego si identifica col corpo e col pensiero e chiama “io” il corpo e il pensiero.
L’ego è il pensiero.
L’ego è pensare.


3. SÉ: Il Sé è infinita-eterna-consapevolezza- amore-beatitudine. Queste sono cinque parole che indicano una sola consapevolezza. Consapevolezza-amore- beatitudine non sono tre, sono uno.
Il Sé è lo sfondo della consapevolezza.
Poiché quasi tutti gli esseri umani hanno la disposizione di guardare all’esterno, verso i pensieri, il corpo, il mondo, la gente, i luoghi, le cose ecc., appare come se lo sfondo della consapevolezza (il Sé) si svegliasse al mattino e andasse a dormire alla sera.
Se si volge l’attenzione verso lo sfondo della consapevolezza, alla fine si scoprirà che lo sfondo della consapevolezza è continuo e ininterrotto. Poiché quasi tutti gli esseri umani hanno la disposizione di guardare all’esterno, verso i pensieri, il corpo, il mondo, la gente, i luoghi, le cose ecc., appare come se lo sfondo della consapevolezza fosse limitato.
Se l’attenzione, invece di essere diretta verso persone, luoghi, cose, pensieri ecc., è rivolta verso la consapevolezza che si sveglia al mattino, alla fine si scopre che la consapevolezza è infinita-eterna-consapevolzza-amore- beatitudine.
Lo sfondo della la consapevolezza che si sveglia al mattino è presente durante tutte le ore di veglia fino a che uno va a dormire di sera.
I pensieri vanno e vengono, ma lo sfondo della consapevolezza che è consapevole dei pensieri è sempre lì durante tutte le ore di veglia, senza andare e venire.
Lo sfondo della consapevolezza è il vero Sé.



Prima ancora che tu apprendessi la lingua in cui ora stai pensando, lo sfondo della consapevolezza era già lì.
INE DALLA PRIMA EMISSIONE DELLA PRIMA PRATICA ESSENZIALE DELLA MAGIA SINTETICA.
QUESTO SOLO PER AMORE DELLA VERITA'
MRA