venerdì 21 novembre 2014

ALCHIMIA E MEDICINA. FALSI ALCHIMISTI CHE SONO SOLO ERBORISTI O SPAGYRISTI O CHIMICI ( CON TUTTO IL RISPETTO SEMPRE!)...MA SERVE UN DISTINGUO!

ALCHIMIA E MEDICINA. FALSI ALCHIMISTI CHE SONO SOLO ERBORISTI O SPAGYRISTI O CHIMICI ( CON TUTTO IL RISPETTO SEMPRE!)...MA SERVE UN DISTINGUO!

di
MRA

Osservare la natura è la cosa piu' alta che un alchimista deve sempre fare. Egli non deve mai cominciare la sua propria giornata senza essere affascinato ed in estasi mentre osserva le gocce di rugiada su un filo d'erba.
Leggo che molti scambiano la spagyria con l'alchimia mentre sono cose essenzialmente differenti e volte a cose differenti.
Mentre la spagyria agisce per aperture e chiusure l 'alchimia agisce per PURIFICAZIONI E RISTRUTTURAZIONI.
Non sono la stessa cosa in quanto l'Alchimia deve sempre partire dal fondo del cuore dell'alchimista stesso.
Senza questo ogni cosa viene assolutamente perso.
Un Alchimista non compone rimedi per la salute fisica ma rimedi per la salute spirituale. egli non osserva la composizione delle erbe e minerali per guarire il corpo, conscio che se lo spirito e' guarito anche il corpo di converso lo è.
Quindi quando leggo in giro per internet di una persona che si professa alchimista ( con la lettera minuscola) che ha parlato con Gesu' Cristo ecc. ecc. e poi fa programmi in televisioni e su tutti i canali Sky, e che alla fine..stringi stringi ...vende semplici rimedi erboristici...NON POSSO TACERE.

La persona in questione ha per nome F.P.
Certamente valente erborista ma non ALCHIMISTA. se fosse Alchimista vero non sarebbe a fare quello che fa.
Il mio scendere in campo è proprio per chiarificare queste cose. Aprite gli occhi e aprite le orecchie. L'alchimia vera si fa solo dentro di voi e con l'aiuto delle materia che sono inscritte nella vostra carta FATALE.
Leggo che questo personaggio da anche rimedi di erbe personalizzati. Attenzione. La conoscenza di questa Arte è da SEMPRE segreta e certamente non come è presentata. Il METODO, conosce queste cose e questi personaggi che ogni tanto appaiono. L'Erboristica è scienza ottima e arte rispettabile ma NON E' ALCHIMIA.
Comprendo che si fa sempre confusione proprio per la natura stessa della Alchimia. ma voglio svelare un pochino il perche' questi presunti RIMEDI MAGICI ED ERBORISTICI NON POSSONO AGIRE: PERCHE' NON HANNO NESSUN CONTATTO CON CHI LI ASSUME E PER COLUI PER CUI SONO FATTI.


Intendo che per agire veramente , per esempio un rimedio a base di CALENDULA, non si deve creare la calendula in laboratorio e quindi metterla in vasetti e venderla. questo è lodevole ma è semplice spagyria e Erboristeria e Chimica. Quello  CHE RENDE UN RIMEDIO ALCHMICO è L'UNIONE E L'AGGANCIO CON L'ENERGIA INTERNA DELLA PERSONA A CUI VA DATA.
Intendo che nella PREPARAZIONE SI DEVE AGGIUNGERE QUALCOSA DI CHI LA DEVE ASSUMERE COME RIMEDIO.
Questo qualcosa è il SEGRETO da tutti ricercato, e il modo  e i tempi e le lavoraizoni ecc.
Questa è alchimia curativa. Poiche' usando il principio della persona stessa e usando il principio rettificatore preso dalle piante o minerali e metalli o animali, ecco che già NEL'ATTO DI LAVORAZIONE NELL' ATHANOR E NELA CUCURBITA AVVIENE LA GUARIGIONE PRIMA...DI ASSUMERE IL COMPOSTO FISICAMENTE!
QUESTA E' ALCHIMIA!
Questo che ho detto ora è la prima volta che viene detto, ma lo fatto solo per mostrare quanto lontano sia anche il signor F.P.  che fa programmi e conferenze ecce dalla vera ALCHIMIA.
Ripeto egli lodevolmente usa la sua conoscenza erboristica per alleviare i mali e va bene...ma non parli di Alchimia perche' non ne conosce l'ABC.
ho preso come spunto questo personaggio come molti altri che vi sono in giro con vari nomi e fondatori di istituti e centri...sempre spagyrici e chimici e iatrochimici ed archimici, per fare capire che l'ELEMENTO COSIDDETTO MAGICO...E INTENDETE BENE COSA INTENDO CON CIO' PER FAVORE...SE ASSENTE NELLA ALCHIMIA NON LA PORTA A CHIAMRSI ALCHIMIA.
Quando parlo di elemento magico, lo faccio per fare intendere l'appoggio a varie energie ed essenze sottili che non si possono solo catturare con le lavorazioni delle tinture e i procedimenti che sono conosciuti quali la distillazione, la sublimazione, la circolazione ecc. l'Elemento che io dico è LO SPIRITUS MUNDI che e' sempre presente ma che nessuno riesce mai a cogliere e usare come deve essere usato. Vera pietra dei Saggi.
Esso è scientifico perche' da la vita e la vediamo agire ogni giorno e funzionare in noi e fuori di noi.
Ma è magico perche fa cose che non si ritengono possa fare la natura, come noi la pensiamo.
quando dico queste cose io riverbero Paracelso che diceva ...le stesse cose!!! Quindi questi personaggi che si pavoneggiano di alchimia dimostrano con le loro azioni che di Alchimia non ne conoscono nulla , ma sono solo altro.
Paracelso era durissimo con costoro come lo sono io...quindi egli li chiamava propinatori di brodaglie e intrugli...coloro che paccottigliano e mettono insieme solo LA FINE DELLA PIANTA E DEL MINERALE E NON IL PRINCIPIO!

Capisco che la gente sente il bisogno di essere curata dai malanni fisici e so che così deve essere, ma se la gente si rendesse conto che senza UNA VERA CONNESSIONE CON SE STESSO UN MEDICAMENTO NON FUNZIONA COME DOVREBBE FUNZIONARE ECCO CHE CAPIREBBE CHE I SOLDI SPESI VANNO PRESERVATI.
Se notate quando vi e' una malattia si va al tiro a BERSAGLIO. Si provano le medicine e si vede se FUNZIONA....
GUARDATE CHE NELLE NOSTRE GRANDISSIME UNIVERSITA'...SI INSEGNA QUESTO!
DISTURBO...VARI POSSIBILI RIMEDI!
ANCHE L' OMEOPATIA E' CADUTA IN QUESTO PER VIA DELLA MASSIFICAZIONE E DEL BUSINESS CHE ORMAI FANNO I CORSI OMEOPATICI CON IL RISULTATO DI AVERE PER LE MANI OMEOPATI..CHE SI SONO DIPLOMATI MA CHE NON SAPENDO NULLA DI ALCHIMIA...NON POSSONO VERAMENTE CURARE MA PROPINARE RIMEDI...E VEDERE SE FUNZIONANO....NATURALMENTE NON E' COLPA LORO!!!



Il problema nasce dal fatto che si è avuta la propensione all'analisi chimica assoluta delle sostanze e non alla visione del PRINCIPIO SOTTOSTANTE che in Alchimia è sovrano!
L'alchimia è difficile per chi pensa che la pietra è solo una pietra mentre è gioco da bambini per chi capisce che la pietra è solo un principio che si manifesta.
Ora: COME è POSSIBILE CURARE E RISTABILIRE VERAMENTE UN CORPO UMANO SE NON SI AGISCE SULLO STESSO PRINCIPIO CHE LO REGGE?
ECCO LA MEDICINA DI OGGI ED ECCO LA SPAGYRIA DI OGGI E L'ERBORISTERIA...PROPINATE ANCHE DAL SIGNOR F.P. E ALTRI...E CHE HANNO SUCCESSO PERCHE' LA GENTE SOFFRE ED A QUALCOSA DEVE AGGRAPPARSI.
Ma queste cose agiscono solo se gli si da una via per agire e la via non gli viene data e la via puo' darla solo e solamente la NATURA!
A volte un velo di disperazione scende su di me perchè mi vedo predicare nel deserto! Vedo solo statue di Sale che pensano di sapere mentre sono muti e sordi ai veri principi.
O SACRA ARTE COME SEI STATA PROSTITUITA E SPEZZETTATA E SEPARATA NELLE TUE PARTI. IL CORPO E' STATO FATTO A PEZZI E LA TUA ANIMA E' FUGGITA AGLI OCCHI BENDATI DA COLORO CHE SENTONO SOLAMENTE LE SIRENE FISICHE E CHE PENSANO CHE SOLO NELL'APPARENZA FISICA DEI CORPI SI RISOLVONO LE MALATTIE!!!
CHE DOLORE PROVO NEL VEDERE CHE SI PUO' GUARIRE MA CHE...IL VIL DENARO E' MOLTO PIU' FORTE PER L'EFFIMERA GIOIA CHE PROCURA NELL'USARLO!
Senza la SEGNATURA, che deve essere CHIARA ALLA MENTE DEL MEDICO ECC. LA GUARIGIONE COMPLETA NON POTRA' MAI AVVENIRE. ED ALLORA ASSITEREMO ALLA ATTENUAZIONE DEL DISTURBO CHE SEMBRERA' SPARIRE , PER, DI CONVERSO SOLO SPROFONDARE NEL SOTTERRANEO DEL CORPO RENDENDOLO ANCORA PIU' PERICOLOSO, IN QUANTO ALMENO PRIMA SI SAPEVA CHE C'ERA E SI POTEVA AFFRONTARE...MA SPROFONDANDO NEL PROFONDO DELLA PROPRIA ANIMA ESSO SMETTE DI FARE LA SUA FUNZIONE DI ALLARME PER CAPIRE COSA IL NOSTRO CORPO E LA NOSTRA ANIMA VOGLIONO DIRCI!!!
ESSO CON LE MEDICINE E I RIMEDI SBAGLIATI SIA ERBORISTICI CHE SPAGYRICI CHE CHIMICI VIENE IMBAVAGLIATO E SOFFOCATO...TRANNE POI RICOMPARIRE IN ALTRA VESTE MOLTO PIU' PERNICIOSA E DISTRUGGERE DEFINITIVAMENTE IL PAZIENTE.
IL DISTURBO NON DEVE ESSERE MAI VISTO COME UNA COSA MECCANICA OSSIA SI ROMPE UN PEZZO DELLA MACCHINA ( UOMO) E LO SISTEMO CAMBIANDONE UN PEZZO...MA COME RICHIESTA DI DIALOGO!!!

CON IL DISTURBO IL CORPO FA APPARIRE UNA RICHIESTA DI  DISCORSO!
EGLI CI STA DICENDO QUALCOSA!!! E QUESTO QUALCOSA VA VISTA SECONDO GLI ASTRI E SOCONDO LA NATURA E SECONDO LE STORTURE CHE EVENTUALMENTE LA VITA DEL MALATO HA FATTO E CHE QUINDI HA PORTATO ALLA SITUAZIONE DOLOROSA.
L'ALCHIMIA E' LA SCIENZA DEL TUTTO E LA SCIENZA DEL PARTICOLARE NEL TUTTO E DEL TUTTO NEL PARTICOLARE, E QUINDI QUANDO UNA MALATTIA INSORGE, LA PRIMA COSA DA FARE E ' VEDERNE IL PRINCIPIO E LA SEGNATURA...E POI TROVARE SEMPRE PER SEGNATURA IL RIMEDIO SIMILE...SIMILE SIIMILIBUS CURENTUR...MAVERO...NON DELLA OMEOPATIA DI OGGI..CHE ORMAI E' BUSINESS...POICHE' CI SI E' ACCORTI CHE LA MASSA UMANA COMINCIA A SEGURE QUESTO METODO DI CURA...
E' RIDICOLO, COME DICEVA PARACELSO, CHE DI UNA PIANTA CHE DEVE CURARE IL FEGATO SI TOLGA L'AMARO CON LA FERMENTAZIONE....IN QUANTO PROPRIO IL SAPORE DI AMARO IN BOCCA CHE SI RISCONTRA IN CHI QUESTI DISTURBI SENTE, DISTURBI GIOVIANI, E' CURATO CON LO STESSO PRINCIPIO DELL'AMARO!!!!
SE SI COMPRENDE A FONDO CIO' ECCO CHE SI CAPISCE COME OGGI LA MASSIFICAZIONE DATA DAL DENARO E' VERA DECADENZA DELLA ARTE MEDICA CHE APPUNTO GIA' PARACELSO DENUNCIO' PAGANDO CON LA VITA ( FU AVVELENATO A 48 ANNI...ALTRO CHE MORTO PER UNA SPINA DI PESCE IN GOLA OPPURE PER IL TROPPO BERE...FU AVVELENATO CON L'ANTIMONIO...USANDO CIOE' PROPRIO L'ELEMENTO CHE A LUI AVEVA DATO FAMA PER LE SUE GUARIGIONI...SI CHIAMA LEGGE DEL CONTRAPPASSO ED E' USATA DA CERTI MOVIMENTI....MEGLIO TACERE).

Non posso dire di piu' di quello che ho detto qui, ma penso basti a mettere su ottima strada coloro che VERAMENTE AMANO L'ALCHIMIA E SI CHIEDONO COSA SIA. QUINDI ATTENZIONE QUANDO PRENDETE DEI RIMEDI O CURE, POICHE' RICACCIANDO DENTRO IL SINTOMO...LO FARANNO RIAPPARIRE DA UN ALTRA PARTE...ELEGANTEMENTE NEI BUGIARDINI ( CHE STRANO NOME VERO? BUGIARDINI...EPPURE LI LEGGONO TUTTI E SI FIDANO) VENGONO CHIAMATI EFFETTI COLLATERALI!!!
Io dico chiaramente che  non lo sono...sono solo la risposta imbastardita e cattiva da parte del sintomo che ricacciato dentro reagisce come una bestia ferita e rabbiosa...CI FA ANCORA PIU' MALE.
SE SI VIOLENTA LA NATURA ESTRAENDONE SENZA CRITERIO GLI ELEMNTI E COMPONENDOLI ALLA CIECA..OSSIA SENZA LA SCIENZA DELE SEGNATURE...QUESTO AVVIENE. POICHE' UNA MEDICINA O RIMEDIO VA SEMPRE FATTO " SU MISURA" E NON PER LA MASSA!
POICHE NEL SECONDO CASO ASSUME O EFETTO PLACEBO O EFFETTO NASCONDENTE LA CAUSA SCATENANTE E IL MESSAGGIO CHE, COME GIA' DETTO, IL CORPO SOTTILE MANDA...
L'ALCHIMIA AGISCE DAL CORPO SOTTILE...E QUINDI E' SOVRANA, ESSA AGISCE DALLO SPIRITUS MUNDI E SI BASA SULLE PROPRIE POTENZIALITA' IN ARMONIA CON IL CIELO E I SUOI MOVIMENTI, E LE POTENZIALITA' NATURALI DELLA PERSONA CHE SONO DISVELATE NELL'EREZIONE ACCURATA DEL PROPRIO CONCEPIMENTO E DEL PROPRIO NATUS, SECONDO REGOLE MAI DIVULGATE!!!

CHI VOGLIA CAPIRE CAPISCA...GLI ALTRI RIMANGANO NEL' LIMBO.
EPPURE L'ALCHIMIA LO GRIDA AI QUATTRO VENTI DA MILLENI..." PRIMA SOLVI...RENDI LA TUA AZIONE SOTTILE...E POI POTRAI COAGULARE DOPO CHE LA MATERIA CHE STAI TRATTANDO...HA PRESO L'IMPRONTA DELLE COSE SUPERIORI..."
NON SO...PIU' CHIARO DI COSI'...SI MUORE...( E PURTROPPO AVVIENE).
ULTIMO DISTINGUO PER CHI PENSA CHE ALCHIMIA E SPAGYRIA SIANO LA STESSA COSA...LA SPAGYRIA DICE SEPARA E RIUNISCI...L'ALCHIMIA SOLVE E COAGULA...IL CHE PUO' SEMBRARE UGUALE MA NON LO E' AFFATTO!!! UNA E' ORIZZONTALE MENTRE L'ALTRA AGISCE VERTICALMENTE!
OGNUNO FA QUALCOSA DI DIVERSO...E RICORDIAMO CHE LA SPAGYRIA NACQUE DALL'ALCHIMIA E NON VICEVERSA.
CHIAREZZA GENTE!!! CHIAREZZA!!!
MRA