giovedì 22 gennaio 2015

UNA SPIEGAZIONE ALCHEMICA!

UNA SPIEGAZIONE ALCHEMICA !

MRA



LETTORE...SPINTO DA UN URGENZA INTERIORE CHE QUESTA NOTTE MI HA PRESO , MENTRE VAGAVO COSCIENTE NEI MEANDRI DELLA MENTE PROFONDA, ORA MI METTO A SCRIVERE SU QUESTA PAGINA VIRTUALE BIANCA, SOLO PER TE.
ANTICAMENTE HO SEMPRE USATO LA PENNA, E SONO INNUMEREVOLI I DIARI CHE CONSERVO , ACCUMULATI NELLA MIA CANTINA, E CHE FARANNO LA FORTUNA DI COLUI CHE LI RITROVERA'.
COMINCIAI CON STILO SOTTILE, MENTRE GRAFFIAFO E SCAVAVO ARGILLA PROFUMATA DI FIUME, PER CONTINUARE CON PIUMA D'OCA MASCHIO, COME TRADIZIONE VOLEVA.
L'OCA, QUALE STRANO INDICATORE DI PRATICHE  POCO CONOSCIUTE, QUESTO SIMPATICO ANIMALE , E' SEMPRE STATO...
MA PASSANDO OLTRE, IO CONTINUAI CON BIRO E INFINE QUESTO COMPUTER.
SONO FORTUNATO CHE LA MIA MENTE, SEPPUR L'ETA', HA POTUTO SEMPRE ESSERE PRONTA, PER POTER SERVIRE AL MEGLIO.
LETTORE, QUINDI LA NOTTE SCORSA , HO VISTO CHE IL BISOGNO DI SAPIENZA E' PROFONDO E IL DOLORE INFINITO.
HO SENTITO MILIARDI DI URLI E MILIARDI DI SOSPIRI...
IL MIO SPIRITO SOTTILE E MERCURIALE, SI E' RIVOLTO A SE STESSO MEDITABONDO E AUTO-INTERROGANDOSI HA CHIESTO ALLA PARTE SUPERIORE MAI VISTA, ESSENDO ESSA COME IL  DIO DEL VECCHO  TESTAMENTO, SEMPRE AVVOLTA DA CALIGINE OSCURA E LAMPI FULMINANTI...CODESTA DOMANDA:
" CHE SIGNIFICA TUTTO CIO'? QUALE E' IL SIGNIFICATO ULTIMO DI TUTTO QUESTO? COME SIA POSSIBILE RIMONTARE ALLA VISIONE TOTALE DELLE COSE VERE PER GIUNGERE ALLA COMPRENSIONE ASSOLUTA DI ME STESSO?"
ALLORA  DAI RECESSI CALIGINOSI E TEMPESTOSI, AVVOLTI DI LAMPI DI LUCE SUBLIME, E' GIUNTA UNA RISPOSTA:
"TU MI INTERROGHI? A CHE PRO? COSA HO IO A CHE FARE CON TE MEDESIMO ESSENDO IO LUCE PURA E SCONOSCIUTA, ANZI ESSENDO AL DI LA DI OGNI COSA, OSSIA LUCE ED OMBRA? VUOI CONOSCERE COSA SIGNIFICA TUTTO CIO? ALLORA ANALIZZA L'RDOTO E LA TRAMA...."
LETTORE ESSO SCOMPARVE E IO MI RITROVAI SOLO NELLE CAVERNE ASSOLATE DELLA MIA PROFONDITA' INTERIORE.
RISALI' IN FRETTA E TORNAI A QUELLO STATO DI ILLUSIONE E SOGNO SVEGLIO CHE TUTTI CHIAMANO COSCIENZA DI VEGLIA...MENTRE ALTRO NON E' CHE UNO STATO " ALTRO " DELLA MENTE...
ED ECCO CHE MI ALZAI DAL GIACIGLIO E MI MISI A VERGARE QUESTE POCHE PARLE PER TE!
LEGGILE CON AMORE COME IO CON AMORE LE HO COMPOSTE!
MRA


ANIMA: UNA SCINTILLA DIVINA ASSOLUTA E NEL SENSO ANTICO DEL TERMINE, SOLO CON IL CRISTIANESIMO SI E' PENSATO FOSSE COME ORA E' IMMAGINATA, SCAMBIANDO I NOMI DI ANIMA E SPIRITO. ESSA E' ETERNA E MAI PUO' SUBIRE MUTAMENTO ALCUNO

SPIRITO: UNA SINGOLA PARTE CHE CONSENTE ALL'UOMO DI VIVERE COME PARTE SEPARATA DA UN TUTTO. ESSO PENSA E SI VEDE COME UN INDIVIDUO. LO SPIRITO E' TUTT'UNO CON IL RESPIRO ED AD ESSO SI APPOGGIA NELLE UMANAZIONI.

CORPO: L'ORDITO E LA TRAMA, OSSIA LO SPIRITO E L'ANIMA UNITI, CHE FORMANO LA TELA O STOFFA TESSUTO. IL TESSUTO FINITO

Analizziamo il TESSUTO , OH LETTORE.
Esso e' fatto da fili orizzontali e verticali, che intrecciati formano il corpo o tessuto.
I FILI ORRIZZONTALI SONO LO SPIRITO O CORPO LUNARE-MENTALE.
I FILI VERTICALI SONO L'ANIMA O CORPO MERCURIALE-MENTALE.
IL TELAIO OVE ESSI SI CREANO E' IL CORPO ASSOLUTO O CORPO SOLARE.
SENZA IL TELAIO NULLA POTRA' MAI AVVENIRE E NULLA PRENDERA' MAI LA FORMA FINALE CHE TU VEDI NELL'INCERTA LUCE DEI SENSI TUOI INGANNATORI.
I fili che tendono verso l'alto sono la tua tendenza ad ascendere ed il fuoco che senti in te della ricerca spirituale, o lettore.
Mentre i fili che tendono in orizzontale, prolungandosi per tutte le pianure terrestri, sono la tua tendenza animale e di vita.
Entrambi unendosi nell'ATTIMO ETERNO, formano il punto della croce che e' INCARNAZIONE E CROGIOLO DEI SENSI IN CUI CUOCE LA VITA TUA.

Intendimi bene lettore e non lasciare deviare la mente tua verso immagini di fantasia.
ASCOLTA: NON SENTI IN TE UN CERTO FUOCO CHE SI RINNOVA OGNI GIORNO?
NON SENTI IN TE LA FORZA CRESCERE E DIMINUIRE CON IL SORGERE E CALARE DEL SOLE?
NON VEDI LE COSE MUTARE SOTTO L'AZIONE DI UNA FORZA CHE PER TE PARE IRRESISTIBILE?
SI?
ALLORA OSSERVI E SENTI BENE: ESSO E' IL FUOCO ASSOLUTO CHE MUOVE OGNI COSA E OGNI COSA CONSUMA!
MA ESSO E' IL DISSOLVENTE ASSOLUTO CHE PORTA LE COSE ALLA TRASFORMAZIONE TOTALE E QUINDI A TORNARE SOTTILI, OSSIA SCIOGLIENDO LA TRAMA E L'ORDITO.
LETTORE...SE TU MI HAI INTESO, ALLORA DENTRO DI TE ORA DOVREBBE ACCENDERSI UNA SPECIE DI ENTUSIASMO, PERCHE' RIVELATO TI HO IL PRINCIPIO DELL'OPERA DA FARE SENZA LE MANI, COME GLI ANTICHI ALCHIMISTI SCRIVEVANO.
QUESTO FUOCO NON BRUCIA, MENTRE LA LORO ACQUA SI.
E NON E' FORSE SEMPRE LA TRAMA E L'ORDITO, LETTORE, CHE VEDI INTESSUTI QUANDO FUOCO E ACQUA SI UNISCONO COME NEL SIGILLO SALOMONICO DELLA UNIONE DELLE SOSTANZE?

giunto qui o lettore paziente, ti lascio con l'iscrizione dell'HORTO ALCHEMICO DEL MARCHESE DI PALOMBARA A ROMA, ISCRIZIONI SCOLPITE NELLA PIETRA DELLA PORTA MAGICA A PERENNE ISTRUZIONE DEI NOVELLI FIGLI DI HERMES, QUALE TU SENTI DI VOLERE ESSERE.
LEGGILI E MEDITALI E RICORDA, COME SEMPRE TI HO RIPETUTO, DI NON FERMARTI AL SOLO SIGNIFICATO APPARENTE, MA DI INDAGARE!!!

TRIA SUNT MIRABILIA, DEUS ET HOMO, MATER ET VIRGO, TRINUS ET UNUS.
(Tre sono le meraviglie, dio e l'Uomo, la Madre e la Vergine, Trino e Uno)
 QUANDO IN TUA DOMO NIGRI CORVI PARTURIENT ALBAS COLOMBAS TUNC VOCAVERIS SAPIENS (quando nella tua casa il nero corvo partorirà la bianca colomba, allora potrai essere chiamato savio). DIAMETER SPHERAE THAU CIRCULI CRUX ORBIS NON ORBIS PROSUNT (il diametro della sfera, la tau del cerchio, la croce del globo non servono al mondo). QUI SCIT COMBURERE AQUA ET LAVARE IGNE FACIT DE TERRA CAELUM EET DE CAELO TERRAM PRETIOSAM (colui che sa cuocere con l’acqua e lavare col fuoco fa della terra cielo e del cielo terra preziosa) . SI FECERIS VOLARE TERRAM SUPER CAPUT TUUM EIUS PENNIS AQUAS TORRENTUM CONVERTES IN PETRAM (se farai volare la terra al di sopra del tuo capo, con le sue penne convertirai in pietra il torrente delle acque). AZOTH ET IGNIS DEALBANDO LATONAM VENIET SINE VESTE DIANA (Quando Azoth e fuoco sbiancano Latona, Diana verrà senza vesti). FILIUS NOSTER MORTUS VIVIT REX AB IGNE REDIT ET CONIUGO GAUDET OCCULTO (Il nostro figlio morto vive, il re ritorna dal fuoco e gode nell’occulta generazione). EST OPUS OCCULTUM VERI SOPHI APERIRE TERRAM UT GERMINES SALUTEM PRO POPULO (è l’opera occulta dei filosofi che fa germinare la salvezza per il popolo).


Mi congedo ora , lettore. E ti do appuntamento dentro l'anima tua. Saro' li ad attendere i tuoi quesiti e se TU LI PORRAI...PRONTAMENTE IO RISPONDERO'.
CREDICI...E CREDIMI....E I MIRACOLI VEDRAI.

IN FEDE , ONORE ED AMORE ETERNI
MRA
Un tempo conosciuto come Maestro M.