lunedì 11 gennaio 2016

QUALCHE INDICAZIONE DI PRATICA ALCHEMICA.


QUALCHE INDICAZIONE DI PRATICA ALCHEMICA.

L'Alchimia ha la potesta' di usare ogni componente possibile che si possa trovare nel mondo fisico e quindi riuscire a fargli fare delle rivoluzioni particolari che possano portare le materie usate ad un livello di vibrazone superiore.
Le vibrazioni esaltate dalla materia in lavorazione possono dunque essere usate per andare oltre.
E questo andare oltre significa aggiungere alla visione dei principi E non solamente alla visione delle cose, come tutte le persone e gli studiosi oggi fanno.
È molto importante che in alchimia si giunga comprendere assolutamente questo passo, senza la comprensione di ciò che ho appena detto non sarà mai possibile praticare perfettamente, e la materia diventerà veleno.
Quindi quando operate con una materia siate sempre attenti che questa materia stessa sia purificata il massimo possibile, E quando parlo di materia purificata io mi riferisco tutto ossia ad ogni genere di materia e non solamente a qualcosa di particolare, come testi antichi fanno intendere. Ricordate che la materia riscontrabile ed è possibile trovarla ovunque il che significa che possibile riuscire ad operare purificando ogni tipologia materiale. Se voi avete nella mente tutto questo che io ho appena detto e che pochi hanno il coraggio di dire rendereste conto che anche solamente guardando difronte a voi il computer dove state leggendo questo che io ho scritto, sarebbe possibile prenderlo e trasmutarlo in qualcosa di differente.
Naturalmente è molto più facile trasmutare le materie sottili che le materie dense, per questo l'alchimia nei tempi con il discendere della coscienza dell'uomo verso la materia sempre più pesante bruta, si è trasformata in spa giuria e poi in erboristeria e medicina. Ma questo non deve farvi fuorviare dalla vera natura dell'alchimia che la chimica spirituale di tutte le cose. Non osservate solamente precetti fisici poiché i precetti fisici sono solamente ciò che viene all'esterno dei precetti interiori e spirituali che debbono veramente essere seguiti alla lettera per non incorrere in dei problemi veramente seri nella propria vita nella propria salute.
Quando parlo di problemi fisici intendo che le operazioni alchemiche se non ben eseguite avranno un effetto sul vostro corpo magnetico poiché le vere operazioni alchemiche avvengono in quel regno del regno magnetico. Quindi non fatevi assolutamente prendere dal desiderio di avere fretta oppure non fatevi mai prendere dal folle desiderio di fare pratiche senza saperne la base teorica. Quando io parlo in questa maniera ad alcuni sembra che io voglia mettere delle briglie, sembra che io voglia mettere delle catene, per non fare andare avanti. Ma in realtà non è così è perché mi sento molto responsabile di ciò che io trasmetto a tutte le persone. Le persone sono abituate oggi in questo mondo alla fretta alla velocità non si rendono conto invece che la natura, è l'alchimia e un'arte naturale tra le supreme, ha bisogno dei suoi tempi, questi tempi sono sempre in armonia con le stagioni sono sempre in a in armonia con il ruotare delle stelle, sono sempre in armonia con i cicli lunari e solari. Se questo non si comprende non è possibile fare gli alchimisti ma vi consiglio di fare qualcos'altro.
È per questo anche che l'alchimia, grazie a Dio, non è assolutamente spendibile nel circuito industriale.
Non è possibile per i ritmi di lavorazioni di consumismo attualmente in atto avere la pazienza di attendere i tempi e cicli naturali, ed è per questo che infatti delle grandi compagnie come la Monsanto ed altro non fanno altro che studiare come possibile accelerare le sementi.
Questo porta veramente tutto ciò che sta esplodendo e che è esploso nel mondo attualmente con tutte le malattie degenerative il cancro tumore eccetera che non si riescono a curare, Difatti come possibile curare una malattia se una volta che il veleno che in un corpo umano malato viene tolto non si rimette nuovamente con il cibo, E si continua a fare questo sempre sempre sempre ogni giorno tre volte al giorno. Ma vi rendete conto personalmente che il vostro corpo è un laboratorio alchemico, e che questo laboratorio alchemico portatile, ha necessità anche di pulizia. Facciamo un piccolo esempio, un esempio da bambini delle elementari. Tutti Voi avete visto o avete in casa un caminetto, oppure una stufa a legna, o qualsiasi altra come quelle moderne oggi a pellets bene sapendo questo se vuoi continuereste a bruciare sempre continuamente legna dentro il caminetto dentro la stufa a carbone, ma non pulireste mai assolutamente mai il caminetto nella stufa cosa potreste notare?
È semplice la risposta perché ripeto E per bambini delle elementari ma non conoscendo l'alchimia bisogna cominciare da qui, non dareste che la sporcizia si accumula. Perché quando andresti ad accendere nuovo fuoco esso sarebbe soffocato dalle ceneri dall'immondizia e da tutto ciò che sporcizia accumulata. Quindi il forno il caminetto o la stufa avrebbe bisogno di pulizia non dico giornaliera ma almeno settimanale se noi volessimo farlo funzionare bene, inoltre parlando della canna ritirato del camino o della stufa avrebbe sempre bisogno di pulizia, Poiché senza questa polizia non ci sarebbe un ottimo tiraccio e il fumo invaderebbe casa. Quindi se vuoi siete così saggi con le cose materiali perché non lo siete con il vostro corpo? Come possibile che voi date la massima attenzione a degli oggetti esterni fisici e non vedrete in essi i principi di funzionamento del vostro corpo che sacro!
Detto questo fate in modo che almeno una volta la settimana vuoi possiate fare un digiuno purificatore dal mattino fino al tramonto bevendo solo acqua oppure tisane potrete mangiare qualcosa di leggero dopo il tramonto. Fate in modo di andare almeno una volta la settimana passeggiare in un luogo di alberi erba di natura cioè pulite il camino E il disagio della vostra cappa o fumaiolo.
È strano ma oggi in questa civiltà che ha perduto il senso della natura si devono dire queste cose poiché le persone che sono state inscatolate ed addestrate a vivere nei grandi complessi urbani non si rendono più conto di cose loro corpo ha bisogno. Per questo non potranno mai fare alchimia.
Se si ha difficoltà come ho riscontrato in alcuni discepoli a prendere addirittura un'acqua pura per poterlo usare per operazioni alchemiche immaginate quanto saranno le altre difficoltà ma è tutto sempre superabile l'importanza Grande della volontà non deve essere sottovalutata in questi casi, Essa dimostra veramente dove vogliamo andare.
Detto questo, fatti questi avvisi, mi congedo E vi do l'augurio di un buon inizio di settimana.
Riccardo Villanova MRA