sabato 19 marzo 2016

ALCHIMIA VERA E ALCHIMIA FALSA


MAESTRO M.R.A. RICCARDO VILLANOVA 14 LUGLIO 2015

Buongiorno a tutti.
Questa mattina vorrei parlarvi della concordanza tra la scienza moderna e l'alchimia.
Ho fatto anche un blog su questo avvisando chi deve essere avvisato : il vero ricercatore !
Questo è stato perché sono stato spronato dagli Anziani dalle persone, che mi seguono e che seguono quello che faccio e che io faccio per loro mandato.
Bene
Volevo appunto dire che l’Alchimia non ha nulla a che vedere con le scienze moderne e difatti non è compresa oggi perché ne è completamente fuori dal paradigma.
Quindi per comprendere l’Alchimia non c’è bisogno di essere un fisico nucleare, un fisico teorico, non c'è bisogno di essere un chimico, un chimico biologico, un biologo, un medico, non c'è bisogno di essere ... mh che ne so ... uno scienziato del CERN, non c'è bisogno di essere assolutamente un grande matematico, un grande letterato, non c'è bisogno di essere un luminare; in pratica  ... che ne so ... un informatico, in nessuna delle scienze moderne perché l?ALCHIMIA NE E’ COMPLETAMENTE L’ANTITESI !
L?ALCHIMIA NON PUO’ ESSERE COMPRESA DALLA SCIENZA quindi già chi afferma che ad insegnare l’Alchimia è una persona che è imbevuto di queste scienze vuol dire che è un problema serio.
Perché l'alchimia ha bisogno di mente pura e di mente semplice, di mente più artistica che scientifica, più artistica perché dove c’è l’arte si trova sempre la possibilità di rimediare e di capire come funzionare perché si è in contatto con Dio.
La mente scientifica è una mente razionale , troppo razionale, collegata ai cinque sensi e quindi come si può fare l’Alchimia con i Cinque Sensi ?
Quindi non vale, attenzione a ..., non vale assolutamente e questo è ciò che gli Anziani vogliono dirvi, la laurea in nessuna cosa per fare l’Alchimia perché l’Alchimia non è lauree; essendo l'emanazione della scienze ermetiche e le scienze ermetiche sono tutt'altro che ciò che si possa immaginare.
Tutt'altro che la scienza moderna.
Sono tutt’altro che tutte le fandonie ... sataniche che sono nella mente delle persone.

Quindi attenzione perché non immaginate di dover studiare formule astratte con l’Alchimia per imparare l'Alchimia; non è così !
Per imparare l'Alchimia basta guardare la natura.
Osservate nelle sue funzioni, nel suo modo di essere, nel modo di funzionare, le stagioni che passano i modi, i tempi, le fioriture, tutte quetse cose qua !
Le dismissioni, la raccolta, imparerete l'alchimia se andrete a vedere come si fa il vino, imparerete l’alchimia se andrete a vedere come si fa la birra, se osservate bene come lievita il pane.
Non certamente nelle aule dell’ Università! Quindi, nulla vale !
Che uno, assolutamente zero! anzi è peggio!, ripeto, che vi porterà fuoristrada se una persona, 2 persone, 100 persone sono laureati, o sono ingegneri o sono fisici o sono chimici o sono medici o sono astronauti.
Non vale nulla !
Perché l’Alchimia lavora con la natura e della natura, MA va oltre la natur.
E i fisici, chimici, i biologi, i medici e tutto ciò che è scienza moderna oltre Natura non va !
Perché il suo statuto è di mantenersi nei cinque sensi.
E L’ALCHIMIA E’ SCIENZA SPIRITUALE ! ESSENDO SCIENZA ERMETICA.
Come può?, quindi, non andare oltre i % sensi ?
Chiedetevelo sempre, osservate sempre quando bandiscono delle cose simili.
Nel mondo ne sto leggendo tante, in inglese, in spagnolo, in tedesco, in francese, in italiano, in portoghese, tanti annunci che riguardano queste cose.
Tanti bigliettini che girano solo per fare denaro e cassa.
Attenti ! State molto attenti ! Dovete sempre classificare e dare un giudizio terribile sull'alchimista! non sull' alchimia.
Alchimia purtroppo è diventata una prostituta.
Quando si è capito che è una cosa che funziona e la gente non la conosce, e la gente le cose che non conosce ne è attratta, allora questo ha portato il problema in tutto il mondo, in tutto l mondo.
Io quando sono stato negli Stati Uniti ho conosciuto gli alchimisti di Salt Lake City, quindi Grandi Alchimisti , eppure erano molto collegati con la Materia
Alchimisti tipo Fratus Albertus, cioè discendente di Fratus Albertus,alchimisti che sono collegati qui in Francia con i Fulcanelliani, alchimisti con i tedeschi, alchimisti italiani, la maggior parte, i più bravi, erano quelle persone, erano quelle persone, diciamo così , la maggior parte i più bravi erano le persone che si tenevano in disparte e si tenevano un pochino più in là; non avevano a che fare nulla con la fisica, con la chimica, con tutte le lavorazioni moderne e quando li vedevi lavorare era completamente un qualcosa di asistematico ed ero un qualcosa di non comprensibile e di non razionale e quindi altro che fisiche teoriche, altro che chimiche teoriche, fisica nucleare e cose varie.
NULLA vale la scienza profana, i titoli profani con l'Alchimia.
ZERO, non ha nulla a che vedere, se non appare una specie di ... sfarfallio davanti agli occhi di chi legge per poter essere acchiappato come la classica farfalla, no cioè la mosca che si mette sulla sull .... sull’amo per far abboccare i pesci.
Attenti, attenti signori miei perché l'alchimia come la magia e astrologia fa parte delle scienze ermetiche e ripeto di un mondo antico, molto antico e lontano che oggi nulla a che vedere con la scienza di ora, nulla a che vedere con le new age, nulla a che vedere con le varie conoscenze attuali spacciate per sapienza.
La sapienza dei tempi non è mai veramente uscita fuori .
E’ sempre rimasta oscura, nascosta per i pochi.
Io un pochino l’ho messa fuori !
NE STO PAGANDO LE CONSEGUENZE ; sono molto salate, molto salate le conseguenze.

Difatti vi annuncio, che molto presto e quindi ... tra qualche, forse un mese ma neanche ... anche meno io mi trasferirò nuovamente da Torino al Nord Europa, ma questa volta non dirò quale cittá io sto andando a ... visitare e a stare; per il semplice motivo che è importante la privacy.
Questo mio spostarmi indica le difficoltà che personalmente incontro nel parlare chiaro di queste materie mentre ricordatevi che chi parla in maniera sbagliata di queste materie non ha mai problemi.
Nel senso che non ha problemi di spostarsi, non ha problemi dove vivere e di cosa fare.
Quindi se mi cercherete chi avrà la pun... avventura di potermi trovare, mi troverà in una città del Nord Europa.
Quindi questo volevo assolutamente dire, per far capire quanto è difficile portare la conoscenza ai popoli, quant è difficile far capire ai popoli come stanno le cose, quanto è complicato far capire la vera scienza che mai è venuta fuori da nessuna cosa, da nessuna parte.
Attenti dunque, ATTENTI.
Non confondete l'alchimia che è scienza antica, il novero delle scienze ermetiche quindi di pensiero e conoscenza oltre la materia con quello che c'è oggi !
Fisica nucleare, fisica teoria, fisica quantistica, non ha niente a che fare neanche con la fisica quantistica.
Chimica, biologia, medicina non c'entrano nulla.!
L'alchimia è un'arte a sé , una scienza a sé che si basa sulla forza dell'alchimista, non certamente su tecniche, teorie, numeri e formule che normalmente vediamo e che sono la figliolanza delle Scienze attua... attuali e che stanno portando l’ uomo gradatamente all'autodistruzione.
L’AVVISO E’ STATO LANCIATO !
Chi ha orecchie per intendere le APRA e le ascolti ! e tenga la BOCCA CHIUSA ! A fra un'ora, due , tre ... boh ... in ogni caso ci vedremo. Buona giornata