martedì 31 maggio 2016

LE CHIAVI DI ENOCH: CHI E' ENOCH? DAL MIO LIBRO IN USCITA A FINE GIUGNO 2016


DAL MIO LIBRO IN USCITA ALLA FINA DEL MESE DI GIUGNO 2016


Chi è Enoch ?

Enoch è l’uomo completo esso è l'essere che ormai  è totalmente illuminato di luce propria, ha preso su di se la possibilita’ di ascendere alla conoscenza superiore e suprema.
Esso è oltre il sistema solare in cui sei intrappolato figlio.

Ascolta: Questo meraviglioso campo astrale chiamato sistema planetario del nostro sole non è altro che una cella o particella di qualcosa di infinito. Esso a te ti appare meraviglioso, mentre difatti cosi' non è, in quanto se tu potessi vedere oltre le corde sottili che, una volta intrecciate formano il tessuto spazio temporale, ti renderesti conto che dietro questo arazzo che ti viene mostrato, esiste lo SPLENDORE.
Esiste un libro molto particolare discepolo, lo Splendor Solis che tutti pensano parli di certe cose mentre ne parla di altre...ma tu ora sappi che questo libro parla del mondo oltre l'arazzo di cui porta è il sole!
Il sole è un agglomerato di fuoco che deforma il tempo, e questo gli antichi lo sapevano, Esso per la Scienza Iniziatica o Ermetismo e per l'Alchimia è FREDDO.

Con questo termine si vuole indicare che solo l'incidenza dei suoi raggi captati è CALDA. Ma qui non è importante andare a fondo su questo insegnamento antico della Alchimia Solare, la cosa che serve ora è capire che i suoi divini raggi possono veramente portarti dentro di esso e poi al di la' di esso stesso.
Esso e’ un grande emanatore di luce e la luce tutto trasporta con se. con la luce tutto fu fatto e con la luce tutto si puo’ fare e con la luce stessa tutto trasformare.
Medita questa legge prima della conoscenza nascosta. Qui esiste molto di piu’ di quello che or ora ti ho detto e che in seguito imparerai nel prosieguo della tua permanenza da noi.
Il sole o anima solare è Enoch ed è il prolegomeno di quello che poi venne con altri nomi da regni sempre simili.
Enoch nelle sue testimonianze ci parla molto chiaramente di queste cose specialmente nei suoi libri che discorrono di movimenti solari e planetari ed altro.
Egli discorre anche dei 200 che discesero sulla terra e di come questi 200 esseri di luce formarono la conoscenza umana TUTTA.
Da molti questi esseri sono conosciuti come negativi e cattivi, devianti il progresso umano che è voluto da un essere che viene definito dio.
Ma non devi colorare la tua mente con questi concetti discepolo sapendo che SOLO LA CONOSCENZA RENDE LIBERI.

Gia' questo deve insospettirti, in quanto se qualcuno inveisce contro di essa sicuramente altro desidera ottenere da te.

Quindi stai sempre attento a colui che predica...esso è la mala erba della terra e deve essere estirpata dalla mente tua come veleno.
Se così non farai mai libertà tu conoscerai.
Enoch è stato deformato ad uso e consumo delle caste dominanti che come brutta abitudine hanno da sempre usato le conoscenze per poter piegare i popoli. E così da anima solare di liberta' e conoscenza si è trasformato in un portavoce di coloro che padroni vogliono essere di uomini disprezzando la liberta' individuale, che gli impedirebbe di avere degli schiavi!
Attento quindi discepolo che la vera libertà E' l'INDIVIDUALITA' del rapporto di te stesso con il DIVINO, non la mediazione e le regole di pazzi che sproloquiano di punizioni e terrori. 
Non farti imbrigliare la mente e l’anima ed il cuore da queste falsita’!
 LIBERATI  da tutte le menzogne ed osserva che tutto cio' che oggi e' considerato malefico, prima era considerato benefico e viceversa...
Che vuole insegnarti tutto cio? Non lo vedi? 
I tempi cambiano e coloro che questa terra hanno avuto in sorte di guidare e dominare non sono molto contenti di perdere il loro bestiame. Quindi fanno e faranno ed hanno fatto di tutto, e sempre, per mantenere il loro potere assoluto sulle masse disperate che luce cercano.
Venne Enoch l'anima solare per svegliare gli uomini di allora, dei quali il dio da sempre adorato e venerato diceva essere solo carne...senza pieta'...e diede le sue profonde chiavi di pura conoscenza.
E solo la conoscenza può liberare, solo la mancanza di essa può schiavizzare l'essere umano. Ripetitelo fino alla noia affinche’ la mente ereditata da loro.…ne possa essere infusa.
Esso lascio' delle CHIAVI ben precise che se seguite con assoluta fedelta' , mancare non potranno di dare l'effetto sperato, ossia LA LIBERTA' dentro il proprio corpo divino.
Le chiavi furono molteplici, e ne vennero aggiunte altre in seguito perchè coloro che vogliono l'uomo schiavo presero delle contromisure per bloccarle. A quel punto furono concesse altre chiavi da Enoch, per contrastare le nuove misure di schiavitù e quindi superare definitivamente questo sistema solare dove siamo tenuti prigionieri.
Le chiavi da allora divennero leggenda, perchè nascoste e mai rivelate. 
Vi fu un tempo discepolo che esse vennero quasi trovate da coloro che vogliono la schiavitù e allora vi furono dei maestri altamente illuminati e con POTERE, che le spostarono su un piano sottile e oscuro. 
In questo piano non è possibile trovare nulla in quanto la luce manca del tutto e quindi ogni cosa è unita al suo contrario senza ricevere specificazione.
In questo piano nascosto , invisibile perche' come detto è senza luce, quindi introvabile anche da loro, Enoch, che è LUCE si eclisso' alla vista degli uomini e leggenda volle che esso fu assunto in cielo.
Non è vero discepolo. La verita' fu che loro non riuscendo a vincerlo dissero che se lo presero nei loro carri di fuoco.
In realta' non vogliono mai patire sconfitta ed il solo pensiero che potessero essere sconfitti li porta da sempre alla violenza e la menzogna.
Loro dicono ed affermano che la menzogna è di un altro...ma se sei saggio tu da solo devi osservare e sperimentare la VERITA'.
Non sono cose che io posso inventare discepolo , ma sono verita' scritte nell'antico ed augusto Ordine Ammonio, che SOLO, osserva da sempre SOLO LA NATURA, evitando voli inutili e sterili di fantasia.
Non fole quindi ti dico e riporto ma tradizioni antiche e discendenti dal cielo in forma pura e concisa sotto forma di idee e parole scritte.

Analizza ora il nome Enoch come ci è pervenuto a noi dell’Ordine Ammonio discepolo.
Vediamone una prima definizione non consueta:

Per noi En-Och è il vero nome e se sei un intenditore della magia cerimoniale antica dovresti conoscere l'opera Almadel, o libro degli Spiriti Olimpici o Angeli, e sotto il nome del Sole troverai OCH, lo spirito solare di purificazione.
Molti hanno provato a renderlo un angelo, e come Michael si è pensato che fosse solo quello.Ma questo è l'insegnamento che dovevano conoscere gli stolti discepolo, con i nomi degli angeli in verita' si indicavano sempre UOMINI O ALTRI ESSERI DI ALTRI MONDI.
Attento pero' a non immaginare come le moderne distorsioni ti fanno fare, che questi esseri di altri mondi siano collegati con le macchine volanti tanto di moda oggidi’. ( Questa parte fu trasmessa o scritta nel 1950. NdC).
Nel linguaggio antico e ieratico il nome Angelo richiamava il corpo angelico assoluto formato da una delle chiavi che discuteremo.
Quindi intendi angelo come il tuo corpo angelico sviluppato e completamente estromesso verso l’esterno dal tuo corpo tenebroso o saturnio.
Questo corpo fatto di nebbia quando e’ esaltato e purificato appare come luce glorificata luminosissima con due o piu’ appendici d’intorno, che si moltiplicano per quanto piu’ sia l’elevazione di chi lo possiede.
Esso quindi dal volgo venne visto quale corpo di un essere angelico con le ali, da due ad infinite, mentre la cosa che percepita era, dipendeva o dal suo proprio corpo angelico visto come cosa esterna a se stesso, o il corpo angelico di qualche altro essere che nume era diventato.
Ma si sa discepolo che è piu’ facile immaginare che ogni cosa sia fuori di te che dentro di te stesso poiche’ nella cultura del dominio sugli uomini, è piu’ conveniente affermare che vi siano esseri portentosi a cui rivolgersi, che affermare che tu stesso sei un essere portentoso a cui puoi rivolgerti con fiducia.
Chi ti parlerebbe con più senso di verita’ se non te stesso!
Chi ci terrebbe più di te a te stesso?
Pensaci per cominciare il tuo vero ed autentico cammino di liberta’!
Ora vediamone una seconda consueta: 
Enoch= HANOK ossia ERUDITO…ERUDIZIONE…SAPIENZA.
Un essere che qualcuno ha istruito e quindi è divenuto erudito per ERUDIRE gli altri.

(CONTINUA)
RICCARDO MARIO VILANOVA SAMMARCO M.R.A.