mercoledì 29 giugno 2016

INCUBI E SUCCUBI: SECONDA PARTE




DISTURBI PSICOLOGICI
Alcuni ricercatori hanno suggerito che gli Incubi ed i Succubi sono legati ad una forte repressione sessuale. Come detto precedentemente, le storie di Incubi e Succubi erano molto spesso relati a monaci e suore, che come si sa sono persone che hanno scelto volontariamente la pratica del celibato.
Per la tipologia di attacchi sessuali, c'è la convinzione da parte di alcuni, che coloro che risentono di questi attacchi a sfondo sessuale, non stiano altro che sperimentare i loro desideri che si materializzano in una forma di schizofrenia profonda. Per loro basterebbe che le vittime, accettassero i loro desideri che non conoscono, e che per questo prendono forma esterna, per risolvere tutto...
Forse qualche caso può rientrare in una casistica simile. Ma certamente non la maggioranza.

D'altra parte, altri sono concentrati sulla sensazione di paura associata con gli attacchi e credono che la persona che ha questi tipi di esperienze soffre di forti problemi di ansia o stress. Anche nel Medioevo, i medici hanno suggerito che era utile per una persona, per ridurre i loro fattori di stress per aiutare farla finita con i demoni, di vivere più rilassata ed aperta al mondo che la circonda. Ad esempio, Bernard de Gordon ha scritto che la persona "dovrebbe vivere nella gioia e felicità e di evitare ogni tristezza", e ha suggerito che la musica o le conversazioni con gli amici potrebbero aiutare il paziente a sentirsi meglio. Ha anche proposto che una persona che viene attaccata da un incubo "dovrebbe avere un caro amico che, dopo aver sentito  lo chiama fuori dall'esperienza svegliandolo con dolcezza e modi gentili."


Abduction di Alieni ed incontri con esseri di altri mondi
In superficie, i racconti di incontri alieni e gli attacchi di Incubi / Succubi sono MOLTO  simili in molti modi diversi. Entrambi, molto  spesso sono coinvolti in  "incontri" con  esseri soprannaturali (generalmente di notte) e ricordano di vedere luoghi inspiegabili e / o ascoltare i suoni strani. Dopo un incontro con uno le  entità, o Incubi o alieni ecc. la persona  descrive sempre di  sentirsi fisicamente prosciugato e confuso.
Inoltre, alcune persone hanno sostenuto che gli esseri  che la storia e le leggende chiamano demoni  non sono altro, che  esseri provenienti dallo spazio e tutto questo è stato  documentato da tempo immemorabile. Come i demoni, alcuni alieni, si nutrono di energia umana, sia  sessuale o basata sulla paura - e, come i demoni,  questi esseri dello spazio, possono svuotare le loro vittime fino al punto di portarli vicini alla morte.


Le Paralisi Notturne
La paralisi notturna paralysis  è la sensazione di essere inabilitato a muoversi durante l'ngresso nello stato di REM.
Questo è il momento in cui la gente di solito sogna ed i muscoli del corpo sono rilassati  e paralizzati, per evitare movimenti inconsulti del corpo e possibili danni a se stessi ed altri.
 I "demoni o alieni" solitamente e molto frequentemente appaiono in questi due momenti di entrata ed uscita del sonno: Stato Ipnagogico o di entrata nel sonno e stato Ipnopompico o di Uscita dal sogno. Questi dunque sono i  momenti in cui appaiono le entità oppure, come la scienza afferma, si generano gli incubi più spaventosi.
Molte persone che soffrono di paralisi del sonno descrivono la sensazione di qualcuno seduto su di loro, o sul petto o sulla schiena o dilato, ma che li opprime e li schiaccia.   A volte sentono una sensazione di soffocamento, e altri riferiscono di sentire qualcuno che li morde o  gli torce le le braccia o le gambe ecc.E anche molto spesso descritta,  la sensazione di una presenza "maligna" nella stanza  quando si verificano gli attacchi. 
Inoltre, la fisiologia del sonno REM è legata all' erezione negli uomini e alla lubrificazione nelle donne. Questa combinazione di fattori, dicono i medici, possono spiegare il meccanismo di apparizione dei cosiddetti demoni:Il cervello, reagisce e  cerca di spiegare la sensazione di pesantezza delle membra e del corpo, paralisi, contemporanea all 'eccitazione sessuale. 
Ma è sempre proprio così?
Sicuramente in alcuni casi come è stato detto ma non certamente in tutti. Anche perchè in molti casi vi sono referenze fisiche di segni sul corpo o fenomeni psichici nella camera che accadono simultaneamente alla paralisi ed abuso.
Molti riferiscono di esser trasportati in regni particolari o, oggi, in astronavi e laboratori.
La cosa ci mostra un fenomeno annoso e vecchio di millenni che si ripete seguendo le linee della cultura vigente, ma che denota sempre la stessa fonte di fenomenologia.
Altri esseri abitano la nostra sfera di vita e non sono visibili. Siano essi chiamati alieni o demoni, è innegabile che molti milioni sulla faccia della Terra subiscono soprusi e rapimenti ed abusi sia sessauli che non.
Ora, la Magia ha da sempre dato il rimedio assoluto su queste cose, ma oggi con la "modernita'" :-) si tende a minimizzare perchè sono superstizioni... :-)
In ogni caso se siete soggetti ad attacchi simili o di demoni o di alieni, la cosa che vi si raccomanda e' di indossare dei bracciali di rame quando andate a dormire.
Provate.
Un inchino a tutti.
Riccardo Mario Villanova Sammarco
MRA