giovedì 31 agosto 2017

I GRUPPI SANGUIGNI E I LORO MISTERI. UN VOLO PER AVERE UNA VISIONE D'INSIEME


Nell' antichità che non si conoscevano i gruppi sanguigni come si definivano le cose?
Si parla di gruppi sanguigni ma ricordate che sono stati scoperti solo nel 1900.
E prima come ci si comportava?
Si dice che nella medicina non si spera e si pensava che il sangue fosse unico e non differenziato.
Mentre gli antichi ermetismi , quelli veri...hanno sempre saputo che il sangue è differente in una persona da un altra persona e non può essere identico in tutti.
Quindi come facevano a districarsi in questo dilemma?
Osservavano Marte dove si poneva nell''oroscopo e ne calcolavano anche l'ombra.
Il calcolo dell'ombra dei pianeti è una pratica dimenticata o non conosciuta dalla astrologia moderna in quanto tiene conto dell'anima e non di pietre che viaggiano in un ipotetico cielo.
Stessa cosa per la pratica del calcolo dell'oroscopo OMBRA e l'oroscopo SEGRETO.

L'oroscopo ombra disvela chi ti contrasta e cosa sarà la tua vita contrastata e chi vai e cosa avrai contro.
L'oroscopo segreto indica i rimedi per vincere tutto quello che l'oroscopo ombra svela.
E' una scienza antica e quindi pochissimo conosciuta se non in alcune partì molto deformate.
In questa scienza vi è rivelato il mistero del corpo umano e dell'anima in quella meravigliosa trama intessuta che è il corpo sottile.
Solo dalla conoscenza profonda di questo si possono vere i responsi per operare bene.
Nella Scienza Ammonia non si va a naso ma si va per conoscenza perché la conoscenza svela le vie.
Quindi la relazione di questi due oroscopi va integrata e da li si potrà' sapere le azioni da fare come farle, le pratiche i rimedi ecc per correggere l'anima in un ASCESI ( pratica esercizio e non sofferenza) che si deve cominciare ad esercitare.
Nessuna morale in questo ma solo azione precisa e perfetta che parte dalla conoscenza delle cause e quindi agisce con agenti sui pazienti ed ottiene effetti.
La scienza Ermetica è più' precisa e scientifica di quello che si crede.
E' caduta libera moderna il pensare che l'Ermetica deve essere con la testa tra le nuvole, o debba essere un  " ALTERNATIVO".
Il vero Ermetista usa la ragione e la razionalità posta al sevizio di una Scienza codificata anticamente e seduta, ma che ridonda in tutta la natura.

Detto questo torniamo a noi.
Non conoscendosi i 4 gruppi sanguigni, ci si basava sulle quattro costituzioni astrologiche basate sui quattro elementi e quindi si analizzava la professione di essi e la loro dissonanza e maggioranza e minoranza. Questo dava al conoscitore la possibilita di agire sull'anima della persona.
Non veniva trascurato Marte signore del sangue e quindi ove esso si trovava scandiva delle significante. Compresa la su ombra.
L'ombra di marte riporta tutte le tensioni presenti nel sangue e quindi l'oppositore naturale che è presente nell'incarnazione.
L'ombra di marte dunque portava la sapienza delle energie, simili ai gruppi sanguigni, che definivano la provenienza delle razze.
Marte essendo la proiezione dell'Io sia come persona singola che come proiezione della razza.
In pratica osservando la posizione di marte in un oroscopo di una nazione, si può comprendere la naturale proiezione psicologica profonda del popolo della nazione stessa come genius e si può' comprendere anche la natura del loro sangue.
Ecco che venivano definiti i 4 gruppi sanguigni.
Non vi è dubbio che la conoscenza del gruppo fisico non dia una mano, ma siccome io mi baso sulla scienza antica, devo parlare solo di essa, in quanto la conoscenza della parte fisica dei gruppi diventa trascurabile IN QUANTO IL GRUPPO SANGUIGNO E MUTABILE.
Intendo che il gruppo sanguigno non è sempre lo stesso e che nella vita può' capitare che sto cambi, in base ad una pratica alchemica o per vie naturali basate sull'accumulo accidentale di qualche energia.
Anche le esperienze di vita possono cambiarlo e mutarlo.
E molto spesso ci si accorge che la personalità' di un gruppo sanguigno , per esempio A, non è conforme al gruppo stesso ma per esempio allo 0.

Che significa questo?
Significa che il gruppo sanguigno muta.
SOLO SE MUTA IL GRUPPO SANGUIGNO E LA SUA SOTILE ENERGIA DI VITA SI OTTIENE LA PIETRA FILOSOFALE.
LA PIETRA ROSSO SANGUE CHE MUTA OGNI COSA TINGENDO OGNI COSA.
L'alchimia è una cosa reale non certamente una cosa psicologia alla Jung o solo spirituale.
L'alchimia agisce sui gruppi sanguigni mutando il magnetismo sanguigno che trattiene i difetti o programmazioni magnetiche.
L'alchimia, la magia tasmutatoria, e la conoscenza della Deprogrammazione ed altre tecniche , lavorano proprio per fare questo.
Nell'alchimia, la lavorazione metallifera, vegetale, minerale ecc. porta direttamente alla mutazione FISICA.
In magia trasmutatoria, le operazioni portano alla mutazione magnetica dd energetica.
La deprogrammazione, deprogramma sangue nervi ecc.
Esistono come detto altre tecniche ma non ne parleremo sono molto particolari e possono essere comprese e capite male, specialmente se si è intrisi di moralità' varie.
Quindi ecco che ho voluto indicare modi e possibilita' di dive scienze antiche e mostrare che la tradizione ha sempre conosciuto sotto forma sottile le cose che la biologia ha scoperto sotto forma densa.
BENEDETTO CHI SI AVVICINA ALLE SCIENZE AMMONIE VERE CHE TRASMUTANO IL CUORE E LA CARNE!
Riccardo Mario Villanova Sammarco
MRA


                                    Uno in tutto tutto in uno