venerdì 23 marzo 2018

UN NUOVO INIZIO

La frase UN NUOVO INIZIO è la base da dove si deve sempre partire per cominciare un viaggio all'interno di se stessi.

Ancora di più se si vuole lasciare il marasma di ordini ed ordidnucoli, fratelli e fratellanze, e si vuole diventare indipendenti.La via principale non è dunque mettersi a fare parte come un numero di vari ordini e quindi fare pratiche fideistiche senza conoscere la vera essenza della via.La vera via è riuscire a comprendere nel profondo la possibilità di agire per se stessi come NUOVO INIZIO.
Nuovo inizio è quando si decide di dare una svolta alla propria esistenza in maniera che non sia più quella di prima.Nuovo inizio può avvenire quando non si leggono solamente le istruzioni antiche nei libri e si comincia ad entrare dentro se stessi.Nuovo inizio è quando ci diamo una nuova possibilità garantendo a se stessi l'assenza di idee che sono vecchie.Perchè solo da idee nuove puo' avvenire un nuovo inizio.Un nuovo inizio avviene quando veniamo in contatto con il nostro Nume.Ossia, quando decidiamo finalmente di ascoltare la voce interna che parla inascoltata, quando quindi vediamo la nostra Luce Eterna che brilla e che nulla può spegnerla.Quando entriamo nel silenzio dato dalla pratica, e dalla comprensione, che noi non siamo ciò che appare ma ciò che E'.
Al cominciamento di questa mia missione apparve la necessità di delineare bene bene cosa ero venuto a fare, e da li compresi proprio che dovevo spiegare che questa missione era proprio un nuovo inizio che si discostava da quanti erano i programmi e le tradizioni propriamente dette che ammorbano completamene la mente e l'anima generando confusione assoluta. Ricordo che in risposta ad un sedicente principe....risposi che non nelle scartoffie antiche ed ammuffite risiedeva la verità ma nella essenza viva dell'anima che si celava dentro di ogni uomo e che li andava ricercata, e non nei paradigmi, frasi fate e pratiche che si leggono ovunque.Ebbi la reazione che mi aspettavo, come un morso al veleno, perché naturalmente avevo detto la verità e si sa che il sistema si basa sulle scartoffie e sul richiamare la verità nelle carte e non nella SCIENZA VIVA.
Da allora di nemici me ne sono fatti molti, e per quale motivo?Solo per avere detto di non leggere vecchie carte facendo e rifacendo sempre vecchie cose che erano adatte all'uomo di ieri e non a quello di oggi...
E' lampante mi sembra che la mente e il cuore dell'uomo di ieri non è più come quello d oggi...e allora dove c'é lo scandalo nel vederlo e dirlo? Ve lo dico io dove risiede lo scandalo: nel potere che sicuramente cala in coloro che lo basano solo sulle carte ricevute o rubate e non sulla realizzazione genuina.Questo ci mostra che un nuovo inizio non sarà mai possibile fino a quando noi non lasciamo in pace le carte e le letture e ci immergiamo nel profondo di noi stessi per riciclarlo...questo NUOVO INIZIO.
Nuove inizio significa un RESET che dve avere la vita precedente altrimenti ogni pratica cc. non sarà altro che il riciclo delle pratiche precedenti.Non bisogna avere paura di lasciare le cose vecchie e che ci stanno imprigionando, bisogna agire come agisce la vita: SEMPRE CON QUALCOSA DI NUOVO E FESCO E QUANDO LE FORME DIVENGONO VECCHIE E STANTIE ESSA LE CAMBIA CON IL MISTERO CHIAMATO MORTE.
Dovete agir proprio in questo modo senza paura. La paura la avranno , certamente, chi vi è vicino ma voi NON DOVETE AVERNE se volete veramente un nuovo inizio genuino e non solo pensato e desiderato ma mai realizzato. Oggi per esempio potete fare qualcosa di nuovo che lo simbolizza. Accendere una nuova candela, o del profumo, o altro.Abbiate il coraggio di saminare voi stessi e vedere le cose vecchie ed abbiate il coraggio di cambiarle!
Un nuovo inizo è anche il nuovo Blog alla pagina istituzionale e che farà in modo di farvi leggere sulla mia pagina e non sulle pagine date in prstito di questo blog, che rimarà per orientazione ma che da oggi punterà sul NUOVO INIZIO del nuovo Blog su questo indirizzo:

http://www.mrariccardovillanova.it/ita/

ABBIATE IL CORAGGIO DUNQUE DI RINASCERE E DI ESSERE SEMPRE FRESCHI E NUOVI, PROPRIO COME IO MI SONO SEMPRE SFORZATO DI FARE NELLA MIA VITA...SEMPRE NUOVA E QUINDI MAI ANNOIANTE.
VI ASPETTO!
Riccardo Mario Villanova Sammarco
MRA